Fabaria Folk

 

Nasce a Favara nell’ Ottobre del 2007 per volontà di Giuseppe Trupia e Valentina Cammilleri, attuali coordinatori e capofila di questa compagnia folklorica. Appoggiati in tutto da un nutrito gruppo di giovani che fanno buon uso del loro tempo libero, in breve tempo riescono a metter su uno spettacolo costituito da canti e balli siciliani, perseguendo un obiettivo comune: preservare e promuovere le tradizioni popolari della propria terra. Le coreografie dei balli, realizzate da Valentina Cammilleri, rappresentano lo spirito vivo e l’animo gioioso del popolo siciliano, mentre le coreografie dei canti tradizionali, interpretano con sentimento autentico momenti di vita quotidiana antica.
La formazione musicale che accompagna il gruppo è composta da orchestrali che in passato hanno portato in giro per il mondo, in vari festival del folklore, le tradizioni siciliane attraverso la musica. 

Il Gruppo è atto alla promozione del folklore tra i giovani, per questo motivo invita le nuove generazioni ad abbracciare questa tradizione proponendo corsi di base di: friscaletto, tamburo, mandolino e fisarmonica. Info Facebook “Fabaria FOLK” pagina ufficiale.

12031594_974609245924796_373053803827661108_o